[an error occurred while processing this directive]

INFORMAZIONI GENERALI

 

Prezzi

I prezzi dei pacchetti, espressi in Euro, sono netti, per persona con sistemazione in camera doppia e validi per gruppi formati dal numero minimo di 35 partecipanti.

 

Comprendono:

  • Assicurazione medico, bagaglio e infortunio
  • Trattamento pensione completa ( in hotel, in ristorante o con packed lunch da viaggio) secondo indicazioni di programma), mezza pensione o camera e colazione, come pubblicato nella dicitura “la quota comprende” di ogni pacchetto
  • IVA in vigore al momento della stampa del catalogo; in caso di aumenti o di introduzione di nuove imposte, anche all’estero, i prezzi dovranno essere adeguati alle variazioni)

 

N.B.

  • I packed lunch da viaggio a sostituzione di pranzi o cene sono composti da panini farciti con affettati o con formaggio, da un frutto o succo di frutta e una bottiglietta di acqua;
  • La prima colazione è di tipo continentale, servita al tavolo o a buffet a seconda delle abitudini degli hotels e dunque composta da caffè, latte, tè, pane, burro e marmellata;
  • I pasti sono a menù turistico fisso;

 

E’ possibile pattuire preventivamente, con eventuali relativi supplementi, variazioni migliorative di trattamento e di servizio.

Non comprendono:

  • Tasse di soggiorno, salvo ove diversamente specificato;
  • Acqua potabile del rubinetto in caraffa, acqua minerale e bevande ai pasti (salvo ove diversamente concordato o specificato nel programma)
  • Talvolta non comprendono il supplemento per il riscaldamento/aria condizionata e per l’uso del parcheggio;
  • Sono esclusi dai prezzi pubblicati anche gli ingressi ai centri estetici, discoteche interne, piscine termali,centri sportivi e ad altri servizi non citati nella voce la “quota comprende”.

 

Avvertenze

 

  • Qualsiasi variazione di servizi sul programma di viaggio pre-fissato dovrà essere richiesta anticipatamente alla partenza per verificarne la fattibilità e l’eventuale variazioni di costo.
  • Si richiede la massima precisione nelle comunicazioni del numero dei partecipanti prima della partenza in quanto, in caso di mancati arrivi rispetto all’ultima rooming list trasmessa, gli hotels potrebbero applicare penale di “no show”. Dopo la fatturazione, le contestazioni riguardo alle mancate presenze non comunicate in forma scritta prima della partenza, con ragionevole anticipo, non potranno essere accolte. Il gruppo deve inviare, almeno dieci giorni prima della partenza, l’elenco nominativo dei partecipanti definitivo, con relativa data di nascita e residenza; la stessa lista dovrà essere anche presentata all’arrivo in hotel.
  • Per i viaggi all’estero occorre verificare prima della partenza che i partecipanti abbiano idonei documenti in corso di validità (carta d’identità valida per l’espatrio, passaporto individuale o collettivo, ecc…).
  • Per i pasti in ristorante e negli hotel si prega la massima puntualità al fine di ottenere il servizio migliore. Il pasto del mezzogiorno viene normalmente servito fra le ore 12:00 e le 13:30, mentre quello serale fra le ore 19:00 e le ore 20.30 se non diversamente concordato e specificato nel voucher. In caso di ritardi o anticipi rispetto agli orari indicati, si dovrà telefonare al ristorante, o all’hotel, per verificare la fattibilità del servizio (i numeri telefonici sono sui voucher).
  • La presenza di partecipanti con intollerante alimentari, o che per altri motivi personali non possono consumare particolari alimenti, deve essere segnalata in forma scritta e secondo le norme in vigore. Non tutti gli hotel/ristoranti (sia in Italia che in Europa) sono organizzati per la somministrazione di pasti speciali. È quindi possibile che vengano richiesti supplementi o che si richieda addirittura agli interessati di portare con se gli alimenti adeguati.

 

Cambio moneta

I prezzi in Euro per i viaggi all’Estero indicati nel presente catalogo per i Paesi non aderenti all’Euro sono calcolati in base ai rapporti di cambio (Euro/altra valuta).

Il cambio verrà fissato il giorno in cui riceveremo la conferma scritta della prenotazione.

 

Supplementi

Sono previsti supplementi per:

Le camere singole, i periodi di Pasqua, Natale, Capodanno e festività, fiere ed eventi speciali. Gli importi verranno comunicati in preventivo a seconda dei casi.

 

Sistemazione

Sistemazione in camere doppie, singole secondo disponibilità e con relativo supplemento.

Si evidenzia che spesso all’estero (in Italia più raramente) gli alberghi dispongono di letti matrimoniali non separabili e che talvolta non sono possibili sistemazioni in camere triple o quadruple.

 

Tasse di soggiorno

Le eventuali tasse di soggiorno dovranno essere pagate in hotel all’arrivo, (salvo eccezioni) e non sono soggette a gratuità.

 

 

Prenotazioni di Monumenti e Musei

Per la prenotazione  di ingressi a musei, monumenti e mostre, in Italia e in Europa (dove sia possibile farlo) verrà applicata una tassa di prenotazione a gruppo (oltre agli eventuali costi richiesti dall’Ente) e verrà indicata in preventivo.

 

Categorie degli alberghi

Le categorie degli hotels previsti nei pacchetti sono quelle ufficiali e sono indicate nei dettagli dei vari programmi. In assenza di classificazioni ufficiali riconosciuti dalle competenti pubbliche autorità dei Paesi anche membri della UE, si riserva la facoltà di formulare in catalogo una classificazione equivalente alla consueta valutazione stelle (e in fase di preventivo una descrizione della struttura ricettiva per l’opportuna valutazione del Cliente)

 

 

Documenti per viaggiare

Invitiamo i Clienti a verificare in tempo utile la validità dei propri documenti di espatrio:

  • Presso gli uffici di Pubblica Sicurezza locali prima della partenza
  • Con la consultazione del sito: viaggiaresicuri.it

In assenza di tale verifica, nessuna responsabilità per la mancata partenza di uno o più consumatori potrà essere imputata.

ATTENZIONE: l’irregolarità di un documento può comportare la mancata partenza e la perdita dell’intera quota di partecipazione al viaggio.

 

Alcune Indicazioni  (I dati sono aggiornati a luglio 2014 e in continua evoluzione)

  • Austria, Belgio, Bosnia Erzegovina, Croazia, Estonia, Finlandia, Francia, Gran Bretagna, Irlanda, Islanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Macedonia, Montenegro, Norvegia, Romania, Serbia, Slovacchia, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia, Ungheria: Adulti e minori: Carta d’ Identità valida per l’espatrio.
  • Specifica per viaggi in bus in Turchia: Gli autisti devono comunque essere in possesso del Passaporto e di un Visto Speciale di ingresso.
  • Israele ed Emirati Arabi: Adulti e minori: Passaporto individuale in ottime condizioni e con validità residua di almeno 6 mesi
  • Stati Uniti: Adulti e minori: per entrare negli Stati Uniti d’America in esenzione di visto “Visa Waiver Program” (Programma di viaggio in esenzione di Visto) occorre essere in possesso di uno dei seguenti documenti: Passaporto elettronico, rilasciato a partire dal 26 Ottobre 2006;  Passaporto a lettura ottica rilasciato o rinnovato prima del 26 Ottobre 2005;  Passaporto con foto digitale rilasciato fra il 26 Ottobre 2005 e il 26 Ottobre 2006.
  • Russia e Bielorussia: Adulti e minori: Passaporto individuale in ottime condizioni e con validità residua di almeno 6 mesi e Visto d’ingresso obbligatorio
  • Danimarca, Germania, Grecia, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Rep. Ceca: Queste Nazioni non hanno ancora comunicato al Ministero degli Affari Esteri i documenti di viaggio validi per l’ingresso nel proprio territorio. Al momento risulta essere sufficiente: Adulti e minori: Carta d’ Identità valida per l’espatrio. Suggeriamo di informarsi presso le Questure di competenza.

 

NOTA BENE

Dal 26 Giugno 2012 per l’attraversamento delle frontiere tutti i minori italiani devono essere in possesso di documento di viaggio individuale, sia Carta d’ Identità che Passaporto, vale dire che la vecchia Carta di Identità bianca detta “lasciapassare”, non è più valida.

Secondo il D.L. n. 70 del 13 Maggio 2011 per i minori di età inferiore ai 14 anni, l’uso della  carta di identità ai fini dell’espatrio è subordinata alla condizione che viaggino in compagnia di uno dei genitori o di chi ne fa le veci, o che venga menzionato su una dichiarazione rilasciata da chi può dare l’assenso o l’autorizzazione, convalidata dalla Questura, o dalle autorità consolari in caso di rilascio all’estero, il nome della persona, dell’ente o della compagnia di trasporto a cui i minori medesimi sono affidati.

 

 

This post is also available in: frFrançais

[an error occurred while processing this directive]

login-logo

Sede – Torino, Italia

Direzione | Uffici
Corso Re Umberto 44 interno 10
10128 Torino (TO)
italia@alex-collection.it
Tel. +39 011 4544889
Fax +39 011 4076010

Sede – Agrigento, Italia

Amministrazione | Uffici
Via Torino, 1
92010 Realmonte (AG)
italia@alex-collection.it
Tel. +39 0922 814 446
Fax +39 0922 810 140
Tel. +39 342 1923151

Ufficio – Francia

Consulenza e marketing
dott. Giuseppe Licata
france@alex-collection.fr
+33 6 49379625

© 2019 Alex Collection Società Cooperativa | P.IVA 02877370847 | Privacy Policy

Designed by Publisintesi